Chi Siamo

MACON s.r.l. commercia macchine utensili usate e nuove, sia per lavorazione lamiera, sia per asportazione truciolo. Grazie alla trentennale esperienza nel settore, può garantire un servizio completo e di livello avanzato, disponendo di un magazzino che si estende su una superficie di 2500 metri quadrati. L'area espositiva offre oltre 300 macchinari.
La capacità di rendere "NUOVO" un usato è da sempre alla base della nostra filosofia. La parte tecnica è coperta da tecnici meccanici con un bagaglio di grande esperienza nel settore e con ampia conoscenza sia delle macchine tradizionali sia nelle macchine a controllo.

La Macon si avvale anche di tecnici esterni a lei collegati quali elettronici e tecnici software.

Oltre ai normali adempimenti di legge per la normativa di sicurezza, l’azienda è in grado di effettuare sulle macchine usate retrofitting completo sia meccanico che elettronico con conseguente rimarcatura CE.
Uno dei punti di forza è il considerevole stock di macchine nuove ed usate con pronta consegna.

Quest’ultima molto importante in questo momento, rispondendo alle attuali necessità dei clienti che devono decidere l’investimento in maniera repentina.

Controlli severi, complete revisioni meccaniche, adeguamenti ed aggiornamenti sia elettrici che elettronici, sono alla base della nostra filosofia che, anticipando i tempi circa le recenti normative, è da sempre al top nel settore dell’usato per affidabilità e sicurezza. Negli ultimi anni, sempre ben attenta alle evoluzioni delle tecnologie, si specializza nella vendita di macchine taglio laser.  Forte delle oltre 80 macchine revisionate ed  installate dal 2003 ad oggi, è in grado di seguire il cliente dalla fase di collocamento ideale all'interno dell'azienda, fino all'assistenza post vendita. Aggiornamento costante,  sia del personale che delle strutture, ed investimenti nella ricerca e nella formazione, sono le principali armi con cui la Macon sta affrontando la difficile sfida del mercato delle macchine utensili e del mercato economico mondiale per continuare a garantire servizi e affidabilità che da sempre accompagnano l’immagine dell’azienda.